Unisciti alla Webradio Scolastica: fai Sentire la Tua Voce!

Cari studenti,
siete pronti a vivere un’esperienza unica e divertente che vi farà scoprire il mondo della comunicazione? La nostra scuola ha il piacere di invitarvi a partecipare alla Webradio Scolastica: Matty&Dolcy, un progetto entusiasmante, in collaborazione con AP WebRadio Social TV, dove la vostra voce sarà la vera protagonista!

Avrete l’opportunità di condividere le vostre idee, parlare di ciò che vi appassiona e interagire con i vostri compagni attraverso programmi che spaziano dalla musica alle interviste, dalle notizie scolastiche ai dibattiti su temi di attualità.

Perché partecipare?

• Creatività: Avrete la possibilità di esprimere liberamente la vostra creatività, sia attraverso la scrittura dei testi che con la realizzazione dei programmi.
  • Divertimento: Creare trasmissioni con i vostri amici è un modo fantastico per divertirvi e fare nuove amicizie.
  • Competenze: Imparerete come funziona il mondo della radio, acquisendo competenze tecniche e di comunicazione che vi saranno utili anche in futuro.
  • Esperienza pratica: Gestire una radio scolastica vi permetterà di migliorare il vostro lavoro di squadra e la capacità di gestire un progetto reale.
  • Diventa leader: Se sogni di fare la differenza, qui potrai farlo! Potrai essere speaker, regista, tecnico del suono o curatore di contenuti.

Come partecipare?

È semplicissimo! Se hai voglia di metterti in gioco e diventare una delle voci della nostra scuola, non devi fare altro che rivolgerti alla prof.ssa Caterina Manno, responsabile del progetto. Non è richiesta alcuna esperienza, solo tanta voglia di fare e imparare!

Il tuo contributo sarà fondamentale per rendere la webradio ancora più ricca, interessante e… divertente!

Dai spazio alla tua passione, diventa una parte attiva della nostra comunità scolastica e fai sentire la tua voce. Non lasciarti sfuggire questa occasione!